Shooting fotografico location privacy

Shooting fotografico

Locationshooting fotografico

Lo shooting fotografico, normalmente viene effettuato in una camera di Hotel o Motel di almeno cat 4 stelle o in uno studio fotografico. Qualora il cliente desiderasse un’altro ambiente potrà concordarlo con il fotografo. Il requisito indispensabile e’ che garantisca un risultato qualitativo di buon livello. Sara’ sempre necessario spazio sufficiente per posizionare i sistemi di illuminazione che, a volte, sono abbastanza ingombranti. Gli sfondi e l’arredamento devono essere coordinati in modo da mantenere un livello qualitativo adeguato.

Privacy

La discrezione e la riservatezza sono una priorita’ assoluta. Per questo motivo, salvo diversi accordi scritti, le foto verranno consegnate su chiavetta usb al termine del servizio. Il fotografo si impegna a non conservare e a distruggere le immagini da tutti i supporti. Per questo motivo si prega di fare particolare attenzione a non perdere la chiavetta o a farne un salvataggio. Anche l’attivita’ di postproduzione, salvo diverso accordo scritto, verra’ effettuata al termine dello shooting e poi rimossa dai pc dopo che e’ stata consegnata ai destinatari. Il fotografo professionista è molto sensibile alla riservatezza e al diritto alla privacy. Le immagini sono memorizzate su un solo supporto e vengono consegnate direttamente al termine dello shooting fotografico.

Garante privacy

Spazio Make Up  trucco make-up shooting fotografico

Un servizio fotografico di qualità comincia certamente da un make-up curato. Una truccatrice professionista può esaltare le caratteristiche di una modella. Non va dimenticato che la donna che si fa fotografare, si deve sentire sicura e piacersi. Un buon make-up da sicurezza e autostima. Per questo motivo, durante lo shooting fotografico, la donna è disinvolta, naturale e certa del proprio fascino. La truccatrice, per poter lavorare al meglio ha bisogno di un proprio spazio comodo e ben illuminato. Inoltre, il momento del trucco aiuta a creare l’atmosfera giusta per affrontare l’obiettivo del fotografo. La giusta intesa tra la modella e il fotografo è fondamentale per la realizzazione di un book fotografico di alto livello.